Moto Club In Moto con l’Africa. Nel CIV CLassic weekend di fuoco a Varano de’ Melegari

Si è svolta dal 7 al 9 luglio la quarta tappa del CIV Classic, dove il Team IMCLA, la squadra corse del Moto Club In Moto con l’Africa, era impegnato nel Trofeo Moto Guzzi V7 Sprint con i suoi tre portacolori Marco Visonà, Marco Grandi e Luca Colombo.

Venerdì di prove libere per i soli Marco Visonà e Luca Colombo, rese un po’ complicate dall’abbinamento di più categorie, con l’inevitabile traffico e difficoltà di convivenza fra moto con caratteristiche tecniche molto differenti.

Il sabato mattina, nel primo turno di prove cronometrate, si qualificavano quarti e quinti rispettivamente Luca Colombo e Marco Grandi, mentre rimaneva fuori griglia Marco Visonà, non rientrato nel tempo massimo previsto rispetto al più veloce, il solito ”siluro” Nicola Marcato.

Nel turno del pomeriggio, assente Nicola che, visto il gran caldo, preferiva portare la sua bimba al fresco (la temperatura stava già salendo notevolmente), anche Marco rientrava in schieramento, ricoprendo l’ultimo posto della seconda fila.

La domenica si è caratterizzata per una temperatura africana (in tema con la missione del Team) e per un paio di brutti incidenti che hanno ritardato la partenza della categoria Guzzi V7 Sprint alle 17.00, come ultima gara del weekend.

Partenza a razzo di Nicola Marcato ed Antonio Bellicini (wild card), che rimanevano assieme fino alla fine girando in tempi impressionanti, considerata anche la temperatura dell’asfalto.

Marco Grandi si teneva dietro Luca Colombo per quattro giri, venendo poi superato, visto il ritmo crescente di quest’ultimo. Entrambi comunque si miglioravano rispetto ai cronometrici fatti registrare in prova. Seguiva il duo Marco Visonà, più concentrato sulla regolarità e sul passo che sulla prestazione assoluta.

Finale con qualche intoppo di doppiaggio per la coppia di testa e posizioni iniziali consolidate.

Podio fatto solo da sostenitori di In Moto con l’Africa,  che ha visto un ottimo terzo piazzamento di Luca Colombo, seguito da Marco Grandi e Marco Visonà.

Appuntamento al Mugello il 27 agosto per il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance ed il 3 settembre per il Trofeo Moto Guzzi V7 Sprint.

Si ringraziano di cuore per il prezioso sostegno: Marin G&C srl, 3A Assicurazioni snc, Heatscope riscaldatori ad infrarossi, Luca Colombo consulenza per il lavoro, Autotech srl, Guareschi Moto e Marco Polo Team ASD.

Chi avesse voglia di sostenere il Team, può trovare tutte le informazioni sul sito: https://www.teamimcla.org

Per seguire le gesta della squadra, è possibile collegarsi anche a:

FACEBOOK https://www.facebook.com/teaminmotoconlafrica

SITO WEB https://www.inmotoconlafrica.org/in-pista-con-lafrica/