Moto Club In Moto con l’Africa. Un primo weekend da applausi al CIV Classic

Dal 3 al 5 maggio si sono svolte nel circuito di Vallelunga le prime due gare del CIV Classic, nelle quali il Team IMCLA del Moto Club In Moto con l’Africa, impegnato in due categorie con 6 piloti, ha fatto quasi bottino pieno.

Dopo le prove cronometrate di venerdì, nella mattinata di sabato 4 maggio la squadra era impegnata nel Trofeo del Gruppo 4 Eagle dove, oltre al Team Manager Marco Visonà, erano schierati anche Marco Grandi, Giuseppe Lisi e Giovanni Rigolli, che ha utilizzato la ormai iconica V7III con la livrea del Team Italia.

Podio tutto Team Imcla con nell’ordine Giuseppe Lisi, Marco Visonà e Marco Grandi. Quinta posizione per Giovanni Rigolli.

Nel pomeriggio si è svolta la prima gara del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, che ha visto schierata la coppia Cristiano Franco/Nicola Marcato. Assente invece il duo Grandi-Figgiaconi per un infortunio di quest’ultimo.

Dopo una strenua battaglia con l’equipaggio AR#28, all’ultimo giro Nicola ha conquistato il primo successo in questa categoria per il Team.

Domenica 5 maggio un altro podio completo nel Trofeo Eagle: Marco Grandi primo, Giuseppe Lisi secondo, Marco Visonà terzo e Giovanni Rigolli alle sue spalle.

Nella classifica Giuseppe Lisi è in testa con 37 punti, seguito da Marco Grandi con 35  e Marco Visonà con 32.

Nel Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance la testa della corsa se la sono nuovamente condivisa i portacolori del Team IMCLA con Bellucci e Rota fino a due giri dalla fine, quando una scivolata ha negato il podio e forse la vittoria a Cristiano Franco, giunto comunque quarto al traguardo.

Dopo le prime due gare, la classifica vede appaiati il Team IMCLA e AR#28 con 33 punti.

Il prossimo appuntamento è in programma il 9 giugno a Cremona.

Il Team IMCLA è sempre impegnato a raccogliere fondi a favore di Medici con l’Africa Cuamm. È possibile unirsi al Team nel Trofeo Eagle a fronte di un’offerta benefica. Per informazioni scrivere a: motoclubimcla@gmail.com. Tutti possono comunque contribuire collegandosi alla piattaforma rete del dono.