Moto Club In Moto con l’Africa. Attesa per il nuovo Trofeo Eagle

Tra le novità del Moto Club In Moto con l’Africa, nell’ambito del Gruppo 4 del Campionato Italiano Velocità Classic 2024, la FMI ha deciso di istituire una classe destinata a tutte le Moto Guzzi 750cc, denominata “Eagle”.

Una competizione rivolta a tutti quei piloti che, più che ambire alla prestazione assoluta, sono attratti dalla regolarità. Si tratta infatti di girare con tempi che si avvicinino il più possibile a quello di riferimento (il primo giro lanciato dopo la partenza). Una gara di precisione di guida e quindi aperta anche a gentlemen rider, che vogliono in primis divertirsi e mettersi in competizione più con sé stessi che con gli altri. Il campionato si svolge in cinque tappe: Vallelunga, Cremona, Varano, Magione e Misano.

Questa formula si sposa perfettamente con le attività del Team In Moto con l’Africa, impegnato sin dal suo esordio nel raccogliere fondi per acquistare moto-ambulanze, utilizzate negli otto paesi dell’Africa sub-sahariana dove opera Medici con l’Africa Cuamm.

Presente nel CIV Classic dal 2020, il Team IMCLA da tre stagioni offre una sua moto a tutti gli appassionati che vogliono cimentarsi fra i cordoli a fronte di un’offerta benefica.

Per il 2024 la stessa moto verrà iscritta al Trofeo Eagle e messa a disposizione, con l’assistenza in pista della GCorse dei fratelli Guareschi di Parma, di ogni tesserato FMI che contribuirà alla raccolta fondi a favore di Medici con l’Africa Cuamm. Il sodalizio potrà anche seguire tutte le pratiche per la richiesta della Licenza Velocità FMI, nel caso il pilota fosse sprovvisto.

Una occasione per divertirsi e, in molti casi, per esaudire un sogno, facendo anche del bene.