Trofeo delle Regioni Mototurismo 2022 – Abruzzo – Ultima settimana per effettuare le iscrizioni

Trofeo delle Regioni Mototurismo 2022 – Abruzzo – Ultima settimana per effettuare le iscrizioni
Si svolgerà in Abruzzo fra il 30 settembre e il 2 ottobre 2022 Il “TROFEO DELLE REGIONI” per la specialità Mototurismo, indetto dalla Commissione Turistica e Tempo Libero F.M.I. allo scopo di costruire una valida proposta di aggregazione e di intrattenimento, con programmi di elevato interesse turistico e culturale della regione ospitante e di mettere a confronto le rappresentative delle regioni partecipanti. I partecipanti saranno presenti in rappresentanza del Comitato Regionale F.M.I. di appartenenza. Al termine delle iscrizioni sarà stilata una graduatoria di merito formulata secondo il criterio basato sulla presenza all’evento e all’attraversamento delle regioni per raggiungere al luogo della manifestazione (coefficiente K). A conclusione dell’evento è prevista la premiazione delle prime 5 squadre regionali classificate, con esclusione di quella organizzatrice. La manifestazione è riservata ai conduttori e ai passeggeri, in possesso di tessera F.M.I. con validità dell’anno 2022 che giungono alla manifestazione in moto con due, tre ruote e quad, provenienti dalle regioni italiane. Saranno ammessi alle graduatorie, in rappresentanza del Co.Re. di appartenenza, coloro che perfezioneranno l’iscrizione entro le ore 18:00 di sabato 1 ottobre; il costo della quota di iscrizione individuale è fissata in €35,00 da versare al momento dell’iscrizione all’evento e comprende:

1. Oggetto ricordo della manifestazione;
2. Pettorina personalizzata con l’indicazione della manifestazione, da utilizzare nei percorsi e sfilate;
3. Pubblicazioni turistiche dell’Abruzzo;
4. Programma dettagliato della manifestazione con indicati gli orari da rispettare, le formazioni dei gruppi per le escursioni e relativi luoghi da visitare;
5. Piantine dei territori da visitare con evidenziati i percorsi previsti;
6. Adesivo da esporre sulla moto;
7. Visite guidate ai siti in programma;
8. Buffet e aperitivi del sabato in itinere o, per coloro che non parteciperanno alle gite, il pranzo presso il campo base “Villaggio Salinello” di Tortoreto lido (TE), Lungomare Sirena 642;
9. Degustazioni in occasione della “Serata delle regioni”.

È prevista la preiscrizione, per consentire agli organizzatori di costruire gli itinerari, i gruppi e predisporre i buffet ed aperitivi previsti in itinere; la preiscrizione dovrà pervenire agli organizzatori entro il 10 agosto inviando all’indirizzo e-mail tdrabruzzo22@gmail.com l’apposito modulo debitamente compilato in ogni sua parte, accompagnato dal relativo attestato di versamento delle quote ivi risultanti (tutte le info riguardanti le modalità di pagamento sono riportate sul medesimo modulo). Possono essere inviati più moduli nella stessa e-mail (ad esempio dei partecipanti al medesimo M.C.) con l’attestato di versamento della somma delle quote di ciascun modulo. Su detto modulo è possibile scegliere di partecipare all’intero programma del sabato o, per chi non fosse in grado di presentarsi in tempo utile per la partenza dei giri turistici, rimanere nei pressi di Tortoreto lido o Giulianova (TE) per le visite alla città e partecipare al pranzo presso il campo base. Per coloro che scelgono di partecipare al programma completo di sabato 1, l’organizzazione predisporrà i gruppi assegnando agli iscritti un itinerario e relativo turno, dandone comunicazione all’interessato. Eventuali ritardatari, che non avessero effettuato la preiscrizione, potranno comunque entrare in classifica pagando la quota fissa di iscrizione di €15,00 presso la segreteria negli orari di apertura della stessa, acquisendo così il diritto a partecipare al solo programma del sabato sera e a ricevere, fino ad esaurimento, il seguente materiale:
1. Oggetto ricordo della manifestazione;
2. Pettorina turistica della regione;
3. Degustazione in occasione della “Serata delle regioni”;

l’organizzazione mette a disposizione anche la possibilità di campeggiare in apposito spazio predisposto presso il campo base (Villaggio Salinello), debitamente attrezzato allo scopo. La segreteria sarà aperta dalle ore 08:00 di venerdì 30 settembre presso il campo base (Villaggio Salinello) e lo rimarrà fino alle ore 20:00; i partecipanti accreditati potranno visitare i siti culturali nei dintorni del campo base, accompagnati da apposita guida in gruppi di circa 20/30 persone ogni turno. La segreteria sarà riaperta anche sabato 1 ottobre dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00. Le gite di sabato 1 ottobre si svolgeranno in gruppi preordinati con destinazione in varie zone del territorio abruzzese accompagnati da staffette. I gruppi si comporranno all’ora e postazione indicata nel programma consegnato a ciascun partecipante al momento dell’accreditamento, pronti per la partenza accompagnati da apposite staffette. La sera del sabato, i partecipanti si ritroveranno nel luogo indicato per percorrere un itinerario che li condurrà presso il paese di Corropoli (TE) in Piazza Piè di Corte dove si darà vita alla “Serata delle regioni”. Ad ogni delegazione regionale sarà assegnato uno spazio in piazza ove installare il proprio gazebo federale, questi saranno dotati di un tavolo (fornito dagli organizzatori) ove esporre i propri prodotti di gastronomia, da offrire a tutti i partecipanti, unitamente alle eventuali promozioni di eccellenze regionali. Sarà presente anche uno stand che offrirà i prodotti gastronomici dell’Abruzzo. La serata in piazza sarà animata da spettacoli musicali. La domenica mattina si svolgerà la “Sfilata delle regioni”. I partecipanti si raduneranno al campo base, nel punto di raccolta indicato, dove, indossando il pettorale in dotazione, si accoderanno al motociclista che li precederà con apposito cartello indicando la regione, percorreranno il corteo dal Lungomare di Tortoreto lido per arrivare al parcheggio del Santuario della SS. Madonna dello Splendore di Giulianova; ivi sostati, i partecipanti si allineeranno per squadre e procederanno in corteo con destinazione Piazza Belvedere di Giulianova, ove saranno attesi dalle autorità per i saluti, la premiazione e il congedo. Dopo il congedo, presso Piazza Buozzi di Giulianova sarà possibile, su prenotazione, pranzare ad un prezzo convenzionato.
Info utili:
CAMPO BASE: Salinello Village, Lungomare Sirena 642, 64018 Tortoreto lido (TE), Italia.
PER PRENOTAZIONI:
Tel. 0861 77231, selezionare 1 per prenotazioni
Sito web: www.salinello.it
DATI GPS
N 42° 47’ 3,799’’ (N 42.784389)
E 13° 57’ 9,428’’ (E 13.952619)
Marcello De Angelis, coordinatore dell’evento: 338/8441075
Nicola Iezzi, segretario Co.Re. Abruzzo: 334/1417657
e-mail preiscrizioni: tdrabruzzo22@gmail.com

all 01 svolgimento della manifestazione modificato 03-06-22 3

all 02 programma tdr 2022 modificato 03-06-22

all 03 pre iscrizione modificata 15-06-22

all 04 tariffe camping e organizzazione