Tornano i Corsi di Guida Sicura su Strada e On-Off

Quattro date da segnare a calendario per i prossimi mesi. Riprendono, dopo la pausa estiva,i Corsi di Guida tenuti dagli Istruttori della Federazione Motociclistica Italiana. Confermata la sede degli eventi: il Centro Tecnico Federale di Misano.

I Corsi di Guida Sicura su Strada si terranno il 22-24 settembre e il 20-22 ottobre;i Corsi di Guida Sicura On-Off sono in programma il 13-15 ottobre e il 3-5 novembre. Tre giorni di corso in cui poter migliorare decisamente la propria tecnica di guida grazie alle indicazioni personalizzate per ogni allievo.

Ogni appuntamento è strutturato in sessioni teoriche e pratiche. Nel primo caso gli iscritti partecipano attivamente alle attività di aula mentre, durante la pratica, riceveranno istruzioni e consigli relativi alla propria tecnica. Non mancano, inoltre, momenti di convivialità e, soprattutto, di condivisione di una stessa passione: quella per il motociclismo. L’obiettivo di ogni appuntamento è fornire al motociclista maggiore consapevolezza dei propri mezzi e di analisi dell’ambiente circostante. Il tutto in un atmosfera professionale e, allo stesso tempo, piacevole e divertente. Ogni corso è aperto ad un massimo di 21 iscritti.

PROCEDURE DI ISCRIZIONE

L’iscrizione è aperta a tutti i Tesserati FMI. Coloro che devono attivare la Tessera Member possono attivarla online cliccando qui.
Per partecipare a un Corso di Guida Sicura è sufficiente individuare il corso al quale si intende partecipare attraverso il portale https://corsi.federmoto.it/ e procedere all’iscrizione on line con MyFMI. Una volta ricevuta l’email di conferma, contenente la procedura di pagamento, la documentazione necessaria a validare l’iscrizione andrà inviata per posta elettronica a settoretecnico@federmoto.it.