Terminato il Campionato Regionale Turismo 2022. Dopo Castelmassa e il TDR 2022 ecco i Campioni Veneti.

Terminato il Campionato Regionale Turismo 2022. Dopo Castelmassa e il TDR 2022 ecco i Campioni Veneti.
Con lo svolgimento della terza e ultima prova, nel weekend tra sabato 10 e domenica 11 settembre a Castelmassa (RO), e la partecipazione al Trofeo Delle Regioni Mototurismo 2022, tenutosi in Abruzzo nel weekend tra venerdì 30 settembre e domenica 2 ottobre, si è concluso il Campionato Regionale Turismo 2022 e si sono decretati i vincitori delle categorie.
La prova di Castelmassa del 10 e 11 settembre, caratterizzata da condizioni meteo un po’ variabili, ha visto la presenza di circa 150 tesserati provenienti da diverse regioni italiane. L’ottima accoglienza e il valevole programma offerto dall’organizzazione ha soddisfatto pienamente i partecipanti.
Il responso delle classifiche ha visto la vittoria di prova per il Motoclub Motociclistico Mestre (12 punti), seguito in seconda posizione dal Motoclub Este (10 punti).
Il Trofeo Delle Regioni Mototurismo 2022, svoltosi in Abruzzo nel weekend tra il 30 settembre e il 02 ottobre, ha visto la partecipazione della squadra regionale Veneto con la presenza di 6 conduttori (4 Mc Motociclistico Mestre, 1 Mc Schio e 1 Mc Padova). Nel complessivo la manifestazione ha visto la presenza, in tutto il weekend, di quasi 1700 tesserati, indice di volontà di aggregazione ma anche propensione alla scoperta di luoghi e tradizioni locali. Magnifica ed appagante la Serata delle Regioni della giornata di sabato, nella quale i partecipanti hanno potuto condividere ed assaporare le tipicità eno-gastronomiche degli Stand delle 14 Regioni presenti (compreso il Veneto).
In applicazione del regolamento regionale sono così venute a definirsi le classifiche finali del Campionato Regionale Turismo 2022 (motoclub, conduttori e passeggeri/e), che vedono:
Motoclub
1° Motoclub Motociclistico Mestre con 92 punti
2° Motoclub Arditi del Piave con 54 punti
3° Motoclub Club Amatori Auto Moto con 30 punti
Conduttori Senior
1° Toffanin Marco (Motoclub Treviso Cilindri Storici) con 12 punti
2° Zotti Walter (Motoclub Motociclistico Mestre) con 6 punti
3° Rossi Luciano (Motoclub Tenni Treviso) con 6 punti
Conduttori Gentleman
1° Franceschin Giorgio (Motoclub Motociclistico Mestre) con 14 punti
2° Modenese Bruno (Motoclub Este) con 12 punti
3° Solazzo Stefano (Motoclub Treviso Cilindri Storici) con 10 punti
Passeggeri/e Master 2
1° Berton Fiorella (Motoclub Cavallino Treporti) con 2 punti
Passeggeri/e Master 3
1° Recoaro Ester (Motoclub Este) con 6 punti
Le premiazioni dei classificati come sopra indicati avverranno durante la riunione di specialità mototurismo prevista nel prossimo mese di novembre.