Un nuovo appuntamento con i Corsi per Responsabili di pista, in programma giovedì 6 novembre 2025.
Per iscriversi all’evento, che si terrà in video conferenza su Zoom, è necessario cliccare qui.
Di seguito il programma di massima:
Prima parte ore 09:00 – 13:00
Pausa pranzo ore 13:00 – 15:00
Seconda Parte ore 15:00 – 18:00
Per tutte le informazioni scrivere a impianti@federmoto.it
Si rammenta che il Responsabile di pista, già in possesso di tale qualifica, dovrà partecipare ad un Percorso Formativo di Conversione consistente in:
Formazione gratuita e a distanza (n. 8 lezioni da 20 min. circa ciascuna) con verifica del livello di apprendimento e senza valutazione di idoneità.
In caso di completamento del percorso formativo di conversione, il Responsabile di Pista sarà inquadrato come Responsabile di Pista (Operatore Tecnico Federale).
La qualifica di Responsabile di pista decadrà in caso di mancato completamento del Percorso Formativo di Conversione entro il 30 giugno 2026 come riportato in Percorsi Formativi di Conversione.
Non appena la Direzione Tecnica e la Commissione Formazione avranno predisposto le Unità Didattiche previste dai Percorsi Formativi di Conversione, tutti gli appartenenti a tale qualifica saranno contattati affinché siano a conoscenza delle modalità di effettuazione della formazione necessaria e le relative tempistiche.
I nuovi iscritti dovranno seguire il seguente corso, il quale gli varrà come parte specialista. Successivamente, dovranno seguire il Percorso Formativo di Conversione sopracitato.
Per maggiori informazioni consultare il Nuovo Regolamento Albo Tecnici FMI.




