Motoclub Giulietta e Romeo. Rievocazione storica circuito cittadino “Salita delle Torricelle”. Edizione del Centenario.

Il Moto Club Giulietta e Romeo di Verona, nel 100° anniversario della prima edizione, organizza il 4 Giugno 2023 a Verona, la rievocazione storica della “Salita delle Torricelle” Memorial Attilio Arvedi, Trofeo Mario Fiorio, Manifestazione Motociclistica di Regolarità per moto d’epoca, sul tracciato di circa 1700 m dall’inizio di Via Castel San Felice fino al bivio con Via Caroto, alle Torricelle di Verona.
La manifestazione di regolarità consiste nel percorrere il tracciato, in due manche, che il partecipante deve cercare di percorrere nel medesimo tempo. La velocità media deve essere contenuta entro il limite delle norme di specialità (Turismo-Rievocazione Storica Circuiti Cittadini) che corrispondono ad un tempo di (2’ 30”). Il tracciato viene chiuso al traffico. Le partenze vengono date singolarmente, con inizio alle ore 09.30, con il motore in moto, ad un intervallo di 30 secondi tra una moto e l’altra. I partecipanti possono avvalersi del cronometro (senza dispositivi acustici). La Manifestazione viene effettuata anche in caso di pioggia.
La partecipazione è solo individuale, sono ammessi tutti i tipi di moto e scooter, con o senza targa. Le moto e gli scooter dei partecipanti vengono suddivise nelle seguenti categorie:
cat. A – dalle origini al 1957
cat. B – dal 1958 al 1973 con esclusione delle moto munite di freni a disco (unica deroga per il freno a disco interno della Lambretta)
N.B. I veicoli a più di due ruote se immatricolati entro il 1973 possono partecipare, ma sono esclusi dalla regolarità.
Ricordiamo che le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (100 moto) e comunque entro e non oltre il 20 maggio 2023.
Informazioni specifiche possono essere reperite sulla pagina del Motoclub Giulietta e Romeo.
https://www.motoclub-giuliettaeromeo.it/salita-delle-torricelle-2023/