Festa dei Campioni

La Festa dei Campioni

Oltre 200 persone alla cerimonia di premiazione dei Campionati 2019.

Noventa di Piave ha ospitato quest’anno, alla presenza dell’assessore allo sport, Rosana Concetti, la premiazione dei Campionati 2019 Veneto e Triveneto. A condividere l’occasione anche i piloti veneti del Trial e del Mini Enduro, oltre a diversi piloti del Supermotard – e fra loro Elia Sammartin, campione Supermoto italiano e spagnolo nel 2019, europeo nel 2018 – e della Velocità.
Andrea Girardello, presidente FMI Veneto, ha fatto gli onori di casa, insieme a Luigi Favarato, consigliere nazionale, mentre i coordinatori delle singole specialità hanno analizzato di fronte ad una folta platea le stagioni agonistiche appena concluse con un occhio ai calendari 2020.
Ad aprire la sfilata dei premiati il trial con il coordinatore Edoardo Verdari, a cui si sono susseguiti Marco Montanino, responsabile Supermoto, Alessandro Finco e Michele Dussin per la Velocità, Nicola Colorio per il Mini Enduro che ha portato una ventata di allegria sul palco con i tanti ragazzini premiati.
All’enduro, dapprima veneto e poi triveneto, è spettato il ruolo principale a metà pomeriggio e i piloti si sono alternati sul palco per ritirare i trofei e i riconoscimenti per le loro stagioni 2019.
Insieme a loro anche Mirko Pavan, pilota del Moto Club Razza Piave, appena rientrato dalla Dakar 2020, gara fra le più impegnative al mondo, che per il secondo anno consecutivo il pilota trevigiano ha portato a compimento.
Un brindisi a fine giornata ha sancito la conclusione della cerimonia.