Corso Formazione ITGM (22-23 luglio) e Corso di Formazione ITGF (29-30 luglio)

Il Settore Tecnico Sportivo della Federazione Motociclistica Italiana organizza due appuntamenti di Formazione per Istruttori di Tecniche di Guida Motociclistica e Fuoristrada (ITGM-ITGF) 2020.

L’istruttore di Tecniche di Guida è la figura preposta all’introduzione della guida della moto, dunque rivolta all’allievo principiante privo o lontano da esperienza pregressa; i corsi sono finalizzati alla formazione di figure specializzate all’insegnamento delle tecniche specifiche della guida motociclistica. Gli eventi formativi che prevedono gli Istruttori di Tecniche di Guida sono rivolti ad un’utenza che si appresta per la prima volta alla conduzione del ciclomotore o della motocicletta (neofita) o all’utente già in grado di guidare ma che non ha mai ricevuto una specifica formazione tecnica motociclistica. La tipologia di Formazione è quella Tecnica. È esclusa la Formazione Sportiva ed Agonistica. La qualifica di ITG può essere propedeutica per l’accesso al Corso di Formazione per Tecnici Sportivi di 1° livello.

Questi i Corsi previsti:
1) Corso Istruttori di Tecniche di Guida Motociclistica – Principina Terra – Grosseto, 22-23 luglio 2020
2) Corso Istruttori di Tecniche di Guida Fuoristrada – Principina Terra – Grosseto, 29-30 luglio 2020
Tutte le informazioni sul documento (disponibile cliccando qui) relativo ai Corsi di Formazione ITG 2020

La Domanda d’Iscrizione, debitamente compilata, dovrà essere trasmessa tramite e-mail a settoretecnico@federmoto.it entro il 12 luglio 2020.

Il numero massimo di Allievi per sessione sarà 30 ma tutti gli iscritti in eccesso saranno convocati in successive sessioni. Nel caso in cui non si potesse partecipare alla data prevista in caso di sopraggiunti problemi inconciliabili con la partecipazione al Corso, l’allievo sarà iscritto automaticamente nella successiva sessione.
Una volta convocati ufficialmente, per poter partecipare sarà necessario inviare in Segreteria entro 7 giorni dalla notifica, una copia del versamento della Quota di Partecipazione di €.100,00.
Domanda di Iscrizione al Corso di Formazione ITGM (clicca qui)
Domanda di Iscrizione al Corso di Formazione ITGF (clicca qui)