Comunicazione per la ripresa attività

COMUNICAZIONE PER LA RIPRESA ATTIVITA’

Da giorni si fanno sempre più insistenti informazioni e comunicazioni che darebbero la parziale ripartenza delle attività sportive di livello individuale , almeno per allenamenti ( motociclismo incluso ), a partire dal 4 maggio .

In virtù di questo, il Settore Tecnico e la Commissione Medica FMI stanno approntando un “protocollo con linee guida” da applicarsi a livello Nazionale per i Moto Club gestori di campi e per i piloti ( possessori di licenza e/o tessera sport ) che vorranno praticare attività di allenamento.

Il documento uscirà a brevissimo, pertanto invitiamo ad evitare “ fughe in avanti “ con comunicazioni che potrebbero non trovare applicazione.

Aspettiamo il DPCM e relative Normative Regionali oltre al “ protocollo con linee guida “ di cui sopra e poi , auguriamoci di poter salire tutti in moto ( almeno per allenamento ) , naturalmente con la massima prudenza.

In questi giorni il Nostro Presidente, Giovanni Copioli , tutto il Consiglio Federale e i Comitati Regionali hanno lavorato duramente con moltissime riunioni anche con esponenti del Governo , per trovare la soluzione più veloce e sicura per rientrare quanto prima alla nostra passione.

Le ipotesi più accreditate ad oggi prevedono l’apertura alla possibilità di “ allenamenti “ per tutto il mese di Maggio, con possibilità di manifestazioni/gare solo a carattere Regionale in Giugno e probabilmente manifestazioni a carattere Nazionale da Luglio .

NATURALMENTE TUTTO VARIABILE/MODIFICABILE DAL GOVERNO IN BASE ALLA DIFFUSIONE DEL COVID-19.

Noi di FMI in questo periodo difficile abbiamo lavorato come non mai, usciranno delle novità e da parte mia voglio veramente ringraziare la disponibilità del nostro Presidente Giovanni Copioli e tutto il gruppo FMI . Hanno fatto e stanno facendo un lavoro immenso per farci tornare al più presto in moto, non dimentichiamocelo quando grazie a FMI potremmo tornare alla nostra passione. Noi ci siamo sempre stati e ci siamo ancora, e le numerose notizie, interviste e riunioni che tutti hanno avuto modo di vedere , anche grazie ai social, lo dimostrano, ma più ancora lo dimostrano i fatti.

Per ora restiamo a casa per questi ultimi giorni preparando e lucidando le moto…

Un abbraccio a tutti
Andrea Girardello
Presidente Co.Re. Veneto