Domenica 01 Ottobre, a Sandrigo (VI), si è svolta la settima prova del Campionato Regionale Veneto Mototurismo 2023, organizzata dal Motoclub Sandrigo in collaborazione con i Motoclub Città Murata e Ducati Vicenza.
La nuova formula di turismo in moto, proposta dal Motoclub Sandrigo e già sperimentata lo scorso anno, prevedeva dopo le iscrizioni e la collazione offerta dal Motoclub, lo spostamento in libera percorrenza verso la sede del Motoclub Città Murata di Cittadella (PD) per una breve sosta aperitivo, proseguendo poi verso Noventa Vicentina (VI) alla sede dell’officina/museo “Ruote Celeri”, presso la quale il Motoclub Ducati Vicenza ha servito ai partecipanti il pranzo con pietanze tipiche della cucina veneta. La manifestazione si è poi conclusa con il rientro alla sede del Motoclub Sandrigo per i saluti finali.
Le graduatorie di giornata hanno visto l’affermazione del Motoclub Ponte di Bassano, seguito dal Motoclub Città Murata ed in terza posizione dal Motoclub Touring International.
L’ottava ed ultima prova si svolgerà domenica 15 Ottobre nel Motoraduno “Piazzola sul Brenta”, organizzato dal Motoclub Due Ruote Classiche, con punto di iscrizioni e partenza del giro da “Osterie Meccaniche” in Via Marzia n. 46 ABANO TERME (PD) dalle ore 8:00 alle ore 9:45, per poi giungere a Piazzala sul Brenta presso Piazza Camerini di fronte a Villa Contarini nel contesto dell’evento “Motori in Piazzola 2023”.
Le classifiche del Campionato, il Calendario delle Prove ed il Regolamento sono consultabili nei link qui di seguito riportati.
(link classifiche)
(link regolamento)
(link calendario prove)