Bando di Corso per Allievi Commissari Sportivi

Il Comitato Esecutivo del Gruppo Commissari di Gara della FMI bandisce per l’anno 2021 un Corso per Allievi Commissari Sportivi. Il Corso, è aperto ai residenti nelle seguenti Regioni: Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Veneto. Potranno chiedere di partecipare uomini e donne di cittadinanza e residenza italiana.

Per essere ammessi al Corso, i richiedenti dovranno superare un colloquio attitudinale che verrà effettuato a distanza, nei mesi di giugno/luglio 2021. Il superamento del colloquio, nella data e luogo indicati nella convocazione, è condizione necessaria per la partecipazione. Superata la prova di ammissione, il Corso si svolgerà in modalità a distanza a partire dal mese di settembre: sarà strutturato in unità didattiche teoriche e pratiche con test di apprendimento e verifica finale. Sono comunque previsti, qualora le normative anti COVID-19 lo consentissero, almeno due incontri in presenza. Sono previsti, inoltre, tre affiancamenti a Commissari Tutor in servizio a manifestazioni motociclistiche.

Alla fine del Corso, della durata di un anno, l’Allievo Commissario Sportivo dovrà sostenere un esame costituito da una prova scritta ed una prova orale, sottoposto al giudizio insindacabile ed inappellabile di una Commissione Esaminatrice nominata dal Comitato Esecutivo del Gruppo Commissari di Gara. Il superamento dell’esame dà diritto ad acquisire la qualifica di Commissario Sportivo Territoriale. In caso di mancata idoneità l’Allievo Commissario Sportivo viene escluso e non potrà richiedere di partecipare ad altro Corso Allievi Commissari per almeno un anno.

La domanda di iscrizione, debitamente compilata con allegata la documentazione richiesta, dovrà essere trasmessa entro il 31 maggio 2021 per:
e-mail a: commissari@federmoto.it
posta a: Federazione Motociclistica Italiana – Gruppo Commissari di Gara – Viale Tiziano, 70 – 00196 Roma

Clicca qui per scaricare il bando con tutte le informazioni

Clicca qui per scaricare la domanda