Campionato Regionale Turismo 2024. Risultati dopo la 9° PROVA a Sandrigo (VI). Decretati i vincitori del Campionato Regionale Veneto Mototurismo 2024.

Domenica 6 ottobre a Sandrigo (VI), si è svolta la nona ed ultima prova del Campionato Regionale Veneto Mototurismo 2024, nel contesto del “MOTORADUNO 3° MAGNALONGA IN MOTO”, organizzato dai Motoclub Sandrigo – Ducati Vicenza – Città Murata, con prova bonus ROT-WOP, in due tappe per il pranzo a Noventa Vicentina da “Ruote Celeri” e lo spuntino pomeridiano alla sede del Motoclub Città Murata a Cittadella.
In una domenica prettamente autunnale la presenza dei motociclisti veneti si è attestata a circa 70 persone. La classifica di giornata ha visto primeggiare il Motoclub Città Murata, seguito in seconda posizione dal Motoclub Arditi del Piave, mentre per le categorie conduttori e passeggeri si sono distinti rispettivamente Zanatta Maurizio del Motoclub Motociclistico Mestre e Recoaro Ester del Motoclub Este.
Con quest’ultima prova, e con i punteggi acquisiti al Trofeo delle Regioni Turismo svoltosi in Sicilia, la classifica finale di Campionato 2024 ha quindi decretato i vincitori nelle diverse categorie.
Per la Categoria Motoclub il primo classificato è il Motoclub Arditi del Piave con la presenza su tutte le 9 prove e anche sulle 2 prove bonus integrate e 2 prove bonus aggiuntive extraregione per un totale di 565 punti, secondo classificato è il Motoclub Motociclistico Mestre con la presenza su 5 delle 9 prove e anche sulle 2 prove bonus aggiuntive extraregione per un totale di 155 punti, chiude il podio come terzo classificato il Motoclub Cavallino Treporti con la presenza su 4 delle 9 prove e anche su 1 prova bonus aggiuntiva extraregione per un totale di 180 punti.
Per la Categoria Conduttori Under 30 il primo classificato è Gavin Daniele del Motoclub Touring International con la presenza su 4 delle 9 prove e su 1 prova bonus integrata con un totale di 26 punti.
Per la Categoria Conduttori Senior il primo classificato è Bernardi Daniele con la presenza su tutte le 9 prove e anche sulle 2 prove bonus integrate e 2 prove bonus aggiuntive extraregione per un totale di 70 punti, secondo classificato è Brotto Luca con la presenza su 5 delle 9 prove e anche sulle 2 prove bonus integrate per un totale di 40 punti, terzo classificato è Moro Fiorino con la presenza su 5 delle 9 prove e anche su 1 prova bonus aggiuntiva extraregione per un totale di 28 punti, tutti appartenenti al Motoclub Arditi del Piave.
Per la Categoria Conduttori Gentleman il primo classificato è Modenese Bruno del Motoclub Este con la presenza su tutte le 9 prove e anche sulle 2 prove bonus integrate e 1 prova bonus aggiuntiva extraregione per un totale di 64 punti, secondo classificato è Zuliani Antonio del Motoclub Arditi del Piave con la presenza su 8 delle 9 prove e anche sulle 2 prove bonus integrate e 2 prove bonus aggiuntive extraregione per un totale di 66 punti, terzo classificato è Zanatta Maurizio del Motoclub Motociclistico Mestre con la presenza su 7 delle 9 prove e anche sulle 2 prove bonus integrate e 2 prove bonus aggiuntive extraregione per un totale di 66 punti.
Per la Categoria Conduttrici Senior la prima classificata è Danieli Manuela Maria del Motoclub Città Murata con la presenza su 3 delle 9 prove di cui 1 bonus integrata per un totale di 22 punti.
Per la Categoria Passeggeri Master 2 la prima classificata è Ferracin Stefania del Motoclub Arditi del Piave con la presenza su tutte le 9 prove e anche sulle 2 prove bonus integrate e 2 prove bonus aggiuntive extraregione per un totale di 35 punti, seconda classificata è Benvegnù Anita del Motoclub Touring International con la presenza su 4 delle 9 prove e su 1 prova bonus integrata con un totale di 13 punti, terza classificata è Ros Maria Paola del Motoclub Schio con la presenza su 3 delle 9 prove e con un totale di 7 punti.
Per la Categoria Passeggeri Master 3 la prima classificata è Recoaro Ester del Motoclub Este con la presenza su tutte le 9 prove e anche sulle 2 prove bonus integrate e 1 prova bonus aggiuntiva extraregione per un totale di 32 punti, seconda classificata è Poloniato Floriana del Motoclub Arditi del Piave con la presenza su 7 delle 9 prove e anche sulle 2 prove bonus integrate e 1 prova bonus aggiuntiva extraregione per un totale di 28 punti, terza classificata è Pierobon Franca del Motoclub Motociclistico Mestre con la presenza su 3 delle 9 prove e con un totale di 5 punti.
Un ringraziamento particolare va a tutti i Motoclub organizzatori di ogni singola prova del Campionato Regionale, che tramite il loro impegno hanno potuto dare realizzazione ad una stagione mototuristica di qualità e molto apprezzata dai partecipanti.
Le premiazioni del Campionato Regionale saranno effettuate prossimamente in occasione della riunione annuale dei Motoclub Turismo/Epoca, e sarà comunicata con ulteriore notizia sul sito del Co.Re. Veneto e con e-mail ad ogni Motoclub.
Le classifiche di giornata della 9° prova e le classifiche finali di Campionato, il Calendario delle Prove ed il Regolamento sono consultabili nei link qui di seguito riportati.
(classifiche di giornata prova 9)
(classifiche finali regionale 2024)
(link regolamento campionato 2024)