Trofeo delle Regioni motocross – il Veneto secondo classificato

Una gara combattutissima nella bella cornice dell’impianto di Cavallara a Mondavio (PU) ha consegnato domenica 15 ottobre, l’ambito Trofeo delle Regioni Alberto Morresi nelle mani della squadra delle Marche.
La formazione di casa è andata a segno con una bella prestazione corale, grazie al bottino di punti conquistato con grande determinazione. Staccati di 11 lunghezze, a quota 31, sul gradino d’onore, i piloti della formazione Veneta, campioni uscenti.
A completare il podio è stata la battagliera squadra Toscana, che è partita in vantaggio ma ha poi perso terreno rispetto alle Marche ed ha chiuso la giornata a pari punteggio con il Veneto, quindi ad 11 lunghezze dai vincitori; suo il terzo gradino in applicazione delle discriminanti previste da regolamento.

Suggestiva la cerimonia di riconsegna del trofeo – custodito per un anno dal Veneto – che si è svolta la mattina alla presenza del Presidente delle Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli, del vicepresidente Giuseppe Bartolucci e del coordinatore del settore motocross Andrea Barbieri.

Un grande ringraziamento va ai piloti: Bracesco Federico, Cogo Andrea, Fiamin Matteo, Grigoletto Filippo, Guadagnini Mattia, Massignani Maximiliano, Pasqualini Yuri, Reggiani Davide, Rossi Denis, Salomoni Michele, Storti Andrea, Tosetto Michele ed a tutti gli accompagnatori.