Oltre 60 iscritti per i tre appuntamenti con i CTP Minienduro

Anche il terzo appuntamento è stato un successo. In tutti i sensi. Come partecipazione, come qualità degli iscritti, come qualità dei corsi e delle tecniche insegnate e apprese. Il terzo appuntamento con i Corsi Teorico Pratici promossi dal Co.Re. Veneto per il Minienduro e coordinati da Nicola Colorio si è svolto domenica scorsa, 17 Marzo, sotto un timido sole e soprattutto con temperature che almeno inizialmente hanno fatto dimenticare a tutti i presenti l’imminente primavera.

Ad ospitare il Corso, iniziato puntualmente alle 9,30, il Moto Club Ardosa che a Crespano del Grappa ha messo a disposizione degli oltre 20 iscritti, ragazzi e ragazze di età compresa fra gli 8 e i 16 anni, la pista da cross. In sella alle loro due ruote – da 65 cc e fino a 125 cc – gli allievi hanno seguito ed eseguito tutta la lezione impartita dall’istruttore tecnico Alex Zanni affiancato da Alberto Pricocco alternandosi fra tecniche enduristiche classiche e più estreme. Due le ragazze presenti a questo appuntamento, Roberta Gallina e Cecilia Polato. Il Moto Club aveva allestito, insieme al coordinatore veneto e agli istruttori, alcuni passaggi impegnativi ma divertenti, in un torrente e all’interno del circuito ricreando il terreno classico di una Estrema, con tronchi e sassi.

Come sempre a fine Corso i ragazzi si sono sfidati in una manche finale che collegava tutte le zone create appositamente in mattinata per le lezioni e quindi tutte le difficoltà proposte nell’arco della giornata. Una volta terminate le ‘fatiche’, si fa per dire, i ragazzi si sono ritrovati tutti insieme per una pizza fra amici e così hanno festeggiato la conclusione delle tre uscite dei Corsi Teorico Pratici minienduro targati Co.Re. Veneto.