Mototurismo. Prorogate al 31 luglio le iscrizioni per il Trofeo delle Regioni

Il Trofeo delle Regioni è una delle più interessanti novità mototuristiche del 2018. La prima edizione dell’evento – che vuole unire storia, arte e cultura – si svolgerà in Umbria, a Spello (PG), da venerdì 28 a domenica 30 settembre.

Sarà un fine settimana ricco di emozioni per i partecipanti, che in sella alle moto potranno conoscere profondamente la regione ospitante. L’obiettivo della Commissione Turistica e Tempo Libero FMI è infatti quello di fornire una proposta di aggregazione e intrattenimento, con programmi di elevato interesse turistico e culturale e di mettere a confronto le rappresentative delle Regioni partecipanti.

Oltre ai motogiri turistici, momenti di grande rilevanza saranno la Serata delle Regioni e la Sfilata delle Regioni. Nel primo caso, il sabato sera i partecipanti si ritroveranno in un punto indicato e percorreranno un breve itinerario che li condurrà al centro storico, dove ad ogni delegazione regionale sarà assegnato uno spazio ove esporre prodotti di gastronomia. Nel corso della Sfilata della domenica mattina, i motociclisti percorreranno in corteo, suddivisi per regione, un breve tragitto che avrà termine anch’esso nel centro storico dove verranno salutati dalle Autorità locali.

I partecipanti saranno presenti in rappresentanza del Comitato Regionale F.M.I. di appartenenza. Al termine delle iscrizioni sarà stilata una graduatoria di merito, formulata secondo il criterio basato sulla presenza all’evento e all’attraversamento delle Regioni per giungere al luogo della manifestazione (coefficiente K). A conclusione dell’evento è prevista la premiazione delle prime 5 squadre regionali classificate, con esclusione di quella organizzatrice, e vi saranno numerosi Challenge. La preiscrizione è consentita fino al 31 luglio.

Regolamento TDR 2018

Programma e svolgimento T. d. R. 2018

MOD.ISCRIZIONE T.d.R. 2018 aggiornato