IMPORTANTE: disposizioni per approvazioni rp manifestazioni

Si indicano alcune importanti novità in merito alla trasmissione del Regolamento Particolare alla Struttura Federale competente alla approvazione
La procedura indicata è da intendersi immediatamente operativa.

Il Presidente di un MC Organizzatore di una manifestazione a carattere nazionale/territoriale di qualsiasi specialità motociclistica trasmette alla Struttura Federale deputata alla sua approvazione (STS/CTTL/Comitato Regionale):
il Regolamento Particolare R.P. – firmato in originale del Presidente del MC e con l’indicazione del Direttore di Gara e del Medico di Gara designati dal MC e che saranno obbligatoriamente tenuti alla sottoscrizione del RP in fase di Operazioni Preliminari
la ricevuta di pagamento degli oneri federali
la ricevuta di pagamento della assicurazione
Tale trasmissione avverrà caricando i documenti di cui ai punti 1) – 2) e 3) su gestione-web attraverso la propria utenza e non più trasmettendoli come allegato di mail alla Struttura Federale competente.

Il sistema riceve i documenti ed invia un alert – a mezzo mail – alla Struttura Federale deputata alla sua approvazione ( STS/CTTL/Comitato Regionale).
La Struttura Federale deputata alla approvazione del RP provvederà a:
– stampare il R.P.

– approvare il R.P.

– inserire a sistema il nominativo del Direttore Di Gara e del Medico di Gara designati per la manifestazione e che firmeranno obbligatoriamente in originale il RP in sede di manifestazione

Una volta verificato il R.P. la Struttura Federale deputata alla approvazione del RP provvederà:
– a scannerizzare il RP approvato

– a caricare a sistema il RP approvato nell’apposita sezione denominata “RP APPROVATO” – nel menu a tendina “Allegati”

– ad emettere il Nulla Osta della manifestazione, sempre a seguito di emissione di definitiva polizza, anch’essa da inserire a sistema.

Il sistema invia una mail al DdG – al proprio account federmoto – informandolo della avvenuta designazione e contestuale approvazione del RP allegato (il RP verrà sottoscritto dal DDG in originale direttamente in fase di OP).
il MC Organizzatore della manifestazione a carattere nazionale/territoriale riceverà tutta la documentazione nella propria utenza.