Corso Guida Sicura a Vicenza

Nei giorni 28-29-30 Luglio, presso la concessionaria Yamaha Zanuso di Vicenza, partner e sponsor dell’evento, si è svolto il Corso di Guida Sicura condotto dal Prof. Raffaele Prisco in collaborazione con la Commissione Tecnica della Federazione Motociclistica Italiana ed il Comitato Regionale Veneto.
Alla presenza di 19 partecipanti nel tardo pomeriggio di Venerdì, Il Presidente Regionale, Cristina Longhin, ha aperto le giornate di corso con il benvenuto ai partecipanti.
Il percorso di guida attiva che si è articolato sui colli vicentini, è stato studiato con la collaborazione del Sig. Giuseppe Zammuto, segretario del Motoclub Montebello, che ha provveduto a fare da guida e supporter lungo il percorso su strada. <
Il programma intenso, ha dato la possibilità ai partecipanti di migliorare la conoscenza e capacità di guida in quanto era articolato in tre fasi, la parte teorica, la parte pratica e l'analisi della guida per ogni partecipante durante il percorso con dei briefing personalizzati.
Il corso si è concluso nel tardo pomeriggio di domenica con la consegna dell'attestato da parte della Commissione Tecnica Federale.