Campionato Veneto Mototurismo 2016

Torna anche quest’anno il Campionato Regionale MotoTurismo. La scorsa edizione 2015 ha visto la partecipazione di 50 Motoclub e la vittoria del Motoclub “Treviso Cilindri Storici” con un punteggio finale di 48 presenze sulle 5 tappe.
Anche per quest’anno la formula e le regole non cambiano. Il Campionato è rivolto ai Motoclub FMI del Veneto ed ha lo scopo di promuovere la competitività tra i Motoclub che tra le loro specialità annoverano il mototurismo, ma soprattutto è un’iniziativa per incentivare la qualificazione degli eventi e per accrescere la reciproca conoscenza tra Motoclub.
Non verrà più distribuito il libretto turistico regionale, farà quindi fede la classifica resa in sede di evento dai motoclub.
È prevista la premiazione dei primi 3 Motoclub qualificati.
Qui di seguito le principali norme riprese dal libretto turistico del C.R.:
1) Il Campionato Regionale Veneto Mototurismo è a partecipazione dei Motoclub della Regione Veneto regolarmente affiliati alla F.M.I. per il corrente anno.
2) Ogni singolo iscritto (conduttore o passeggero) del Motoclub partecipante alla manifestazione acquisisce 1 punto per il Motoclub. Sono esclusi da punteggio i soci del Motoclub Organizzatore nella tappa-evento. Sarà cura del RMT che presenzia la manifestazione accertare e redigere l’elenco dei partecipanti, in conformità delle norme nazionali di cui all’Annesso Mototurismo del R.M.M..
3) Al termine di ogni evento è resa la classifica dei Motoclub partecipanti, con relativo punteggio per presenze, che andrà a costituire graduatoria cumulativa per il Campionato Regionale.
4) Il Campionato Regionale è stabilito in 6 eventi.
5) Saranno premiati i 3 Motoclub con maggior punteggio accumulato nelle 5 manifestazioni; le premiazioni si svolgeranno in occasione dell’ultima prova.
6) La redazione della classifica dei Motoclub è resa sui dati trasmessi al Co.Re. Veneto dal RMT della manifestazione.
7) Eventuali reclami sulla graduatoria saranno manifestati dal Motoclub in occasione dell’esposizione delle classifiche nel singolo evento. Se il contenzioso non si risolve al momento, sarà riportato al Co.Re. Veneto per la risoluzione.
Le manifestazioni selezionate per il C.R. sono:
N° prova e data Organizzatore Denominazione Evento
PROVA 01
03 APRILE 2016 Motoclub
BMW Motorrad Club VR 18° Raduno di Primavera (motoincontro)
Verona-Peschiera D.G. (VR)
PROVA 02
22 MAGGIO 2016 Motoclub
Cavallino Treporti 13° Motoraduno Lagunare
Cavallino Treporti (VE)
PROVA 03
05 GIUGNO 2016 Motoclub
Santorso 23° Motoraduno Dell’Orso
Santorso (VI)
PROVA 04
19 GIUGNO 2016 Motoclub
Schio 43° Motoraduno Del Pasubio
Schio (VI)
PROVA 05
23 LUGLIO 2016 Motoclub
Neroargento 6° Motogiro Notturno
La Salute di Livenza (VE)
PROVA 06
11 SETTEMBRE 2016 Motoclub
Treviso Cilindri Storici Motoraduno “3° Moto Mosto”
Dosson di Casier (TV)
Per informazioni: www.fmiveneto.it (sezione Mototurismo e Epoca) – tel. 041/974158 – e-mail: veneto@federmoto.it – luca.magri@federmoto.it