Trofeo delle Regioni motocross Junior – il Veneto secondo classificato

Con la perfetta organizzazione del Moto Club Castellarano, coadiuvato dal gruppo di lavoro della F.M.I., il Trofeo a Squadre G. Marinoni ha suggellato nel migliore dei modi il successo della stagione MX Junior 2017.

Ben 187 sono stati i Piloti che si sono presentati, in rappresentanza di 16 regioni, e la festa si è conclusa con la nutrita Premiazione, a cui hanno presenziato, oltre agli organi Federali e il Presidente del MC. Sig. Claudio Simonini, anche il Sindaco, Dr. Giorgio Zanni.

Per quanto attiene la gara, i saliscendi del bellissimo Crossodromo Comunale Città di Castellarano hanno creato la giusta selezione, ma l’equilibrio delle forze in campo è stato talmente alto da non bastare i punteggi degli arrivi dell’ultima Manche.

Infatti si è reso necessario confrontare le prime migliori posizioni tra Lombardia e Veneto, risultate ancora pari, e dunque si è dovuto procedere con le seconde, e solo così si è potuto decretare vincente con 32 punti la formazione della Lombardia, seguita a pari punti dal Veneto, mentre ad occupare l’ultimo gradino del podio, forse con qualche recriminazione, è stata la Toscana chiudendo a quota 33.

Un grazie speciale va ai piloti: BASTIANON DENNY, BERTIN ROCCO, COLORIO LUCA, GASPARI ALESSANDRO, GASPARI NICOLO’, GUADAGNINI MATTIA, LUSENTE MATTEO, MEI DAVIDE, PASQUATO RICCARDO, ROSSI ANDREA, SALVIATO FILIPPO, ZANCARINI GIACOMO.

Un ringraziamento va inoltre a tutti i genitori, ed al Tecnico Federale, Michele Fanton.